Convegno TeTra – Chiusura iscrizioni

tetra_locandina

È ormai vicina la scadenza per iscriversi al Convegno tetraTeTra, in programma per il 30 settembre 2016.

Convegno tetraTeTra: le iscrizioni a tariffa early bird sono terminate ma c’è ancora tempo per registrarsi (fino al 26 settembre 2016)!

Quest’anno il convegno TeTra si aprirà con una sessione parallela composta da quattro workshop. Tre aziende produttrici di software (MateCat, SDL Trados and TranslationQ/RevisionQ) presenteranno le loro ultime novità, e il Professor Federico Gaspari terrà un workshop pratico su come velocizzare e migliorare il post-editing della traduzione automatica. Leggi la descrizione completa di ciascun workshop.

Le sessioni plenarie saranno tenute da tre relatrici di fama internazionale. Frieda Steurs aprirà la discussione sui nuovi trend dell’industria linguistica, ponendo l’accento sulla gestione terminologica e altre soluzioni di tipo collaborativo. Arantza Del Pozo ci guiderà nel mondo del sottotitolaggio automatico e multilingue, mostrando come aumentare la produttività attraverso l’unione di traduzione automatica e riconsocimento vocale. Infine, Lucia Specia si occuperà della grande questione della traduzione automatica (TA): oltre ad offrirci qualche esempio di successo, presenterà i limiti attuali della TA e le direzioni future. Qui il programma dell’evento.

Attenzione: alcuni workshop hanno già esaurito i posti disponibili. Iscriviti ora!