Cos’è il programma Language Toolkit?

Language Toolkit è un’iniziativa congiunta dell’Università di Bologna e della Camera di Commercio di Forlì-Cesena. Lanciata nell’Anno Accademico 2013/2014, ha l’obiettivo di promuovere l’uso delle lingue straniere per l’internazionalizzazione delle PMI nella provincia di Forlì-Cesena.

In particolare, promuove e supporta l’internazionalizzazione delle PMI locali fornendo loro servizi linguistici e competenze di alto livello (sotto forma di tirocini di 300 ore di studenti della laurea magistrale), e allo stesso tempo apre nuove opportunità ai giovani laureati, che hanno la possibilità di entrare a contatto con il mondo del lavoro.

Come fare domanda (per studenti)

Prima di tutto, mettetevi in contatto con noi ed manifestate il vostro interesse (i contatti sono in fondo alla pagina). Successivamente, verrete assegnati ad una delle aziende/argomenti di ricerca disponibili in base a :

  • esigenze specifiche dell’azienda
  • vostre competenze e interessi

Le attività includono la traduzione di materiale tecnico e promozionale, la localizzazione di siti web e la formazione sull’utilizzo di tecnologie per la gestione terminologica e la traduzione assistita.

Come fare domanda (per aziende)

Potete mettervi in contatto con la Camera di Commercio di Forlì-Cesena (per maggiori informazioni consultate il loro sito web) oppure potete scrivere un’e-mail ai contatti in fondo alla pagina.
Se volete saperne di più su come avviare un tirocinio in collaborazione con il LabTerm vistate questa pagina.

In caso di ulteriori dubbi o domande, non esitate a contattarci!

Claudia Lecci: claudia.lecci2@unibo.it
Danio Maldussi: danio.maldussi@unibo.it