Ospitare un tirocinante

Se state valutando l’ipotesi di ospitare un tirocinante, potete contare sulla nostra collaborazione.

Attivare dei tirocini vi permetterà di poter spaziare tra diverse opzioni: assegnare incarichi a breve termine, pianificare progetti a medio termine o gettare le basi per una collaborazione a lungo termine.

Per offrire un tirocinio, basta seguire due semplici passi:

  1. stipulare una convenzione con l’Università di Bologna
  2. decidere la tipologia di tirocinio che vorreste offrire

Stipulare una convenzione con UniBo
Contattate l’Ufficio Tirocini e Placement per sapere come fare (cinzia.postacchini@unibo.it). Dopo aver stipulato la convenzione vi verranno forniti uno username e una password per accedere ad uno specifico applicativo in cui pubblicare le offerte di tirocinio e aggiornarle.

Tipologie di tirocinio
Per ulteriori dettagli sulle tre tipologie di tirocinio al momento disponibili (Tirocinio curriculare, Tirocinio avanzato e Tirocinio formativo) cliccate qui.

I tirocini del progetto Language Toolkit sono esempi di tirocinio avanzato. Il progetto è frutto di un accordo tra la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione (Campus di Forlì) e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena. Nell’ambito di questo programma gli studenti lavorano in un’azienda per 300 ore, svolgendo ricerca applicata per la loro tesi di laurea e acquisendo familiarità con l’ambiente lavorativo. Se volete saperne di più, consultate la pagina Language Toolkit o contattateci.

Per ulteriori informazioni, contattateci: info@terminologia.it